News & Gossip

Dave Grohl terrorizzato da Montage of Heck

Il dolore per la morte dell'amico Kurt Cobain è ancora vivo per Dave Grohl. Il leader dei Foo Fighters ha confessato di non aver avuto il coraggio di guardare Cobain: Montage of Heck.
Dave Grohl, cantante dei Foo Fighters

Dave Grohl deve molto ai . La fama ottenuta con i Foo Fighters è - almeno in parte - conseguenza della sua esperienza come batterista nella band che fu dell'indimenticabile Kurt Cobain. Grohl era molto legato a Cobain, così come Novoselic. Inevitabilmente, il suicidio dell'amico Kurt ha lasciato un segno indelebile nella sua vita.

Nel corso di un'intervista con il Washington Post, Dave Grohl ha parlato della sua reazione a Cobain: Montage Of Heck, docufilm sull'amico Kurt Cobain, realizzato e diretto da Brett Morgen. 132 minuti di film, durante i quali si ripercorre la vita dell'uomo che diede vita ai Nirvana e che ne decretò la fine con un colpo di fucile alla testa. Grohl ha ammesso di aver guardato non più di 10 minuti di film:

Tutto quel materiale su Kurt da bambino... ho subito pensato che mi avrebbe reso molto triste. Ho capito che tutte quelle cose oscure degli ultimi giorni non avrei potuto sopportarle.

Dave Grohl tornerà a esibirsi con i Foo Fighters il 4 luglio allo RFK Stadium, per festeggiare il ventesimo anniversario dall'uscita del primo album della band. Si tratta del primo show dopo il riposo forzato in seguito all'incidente occorso il 12 giugno durante un concerto in Svezia. Grohl si ruppe una gamba e fu costretto a cancellare le restanti date del tour europeo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs