News & Gossip

Un tweet rivela le foto del primo concerto dei Nirvana

Il reperto era in possesso della figlia del musicista che aveva suonato con Cobain e Novoselic in occasione del concerto del 1987, il primo in assoluto dei Nirvana.

Francesco Cutello Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Foto del primo concerto dei Nirvana nel 1987

La scoperta è avvenuta quasi per caso, un'altra volta grazie allo zampino dei social. Maggie Poukkula aveva condiviso su Twitter una foto del concerto tenuto da , Krist Novoselic e suo padre, Tony Poukkula, musicista di Seattle, nel lontano 1987 a Raymond, Washington.

Nel vedere la foto, qualcuno ha domandato se non si trattasse del primo concerto in assoluto tenuto dai e così ha confermato il padre della ragazza, trasformando un semplice tweet in un reperto di storia musicale. 

La ragazza ha spiegato che suo padre e Cobain andavano insieme al liceo e si divertivano di tanto in tanto a suonare insieme. In quel concerto, i neonati Nirvana avevano suonato alcuni dei pezzi poi diffusi al grande pubblico come Downer e Hairspray Queen, oltre che medley di canzoni dei Led Zeppelin. Nonostante il momento leggendario, l'accoglienza del pubblico per un primo e storico concerto era stata piuttosto tiepida, forse anche considerando il grado di ubriachezza dei partecipanti. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs