News & Gossip

Kurt Cobain, Sappy: ascolta la versione demo

È stata pubblicata la demo version di Sappy, brano che Kurt Cobain registrò per la prima volta del 1988 utilizzando un quattro tracce. Nel corso del tempo, il brano fu modificato più volte.
Kurt Cobain

Manca poco più di un mese all'arrivo nei negozi di dischi di "Montage Of Heck: The Home Recordings" (13 novembre), nell'attesa è stato reso disponibile uno dei brani tratti dall'ornai famoso archivio segreto di . Si tratta della demo version di Sappy che ritroveremo come B-side del singolo And I Love Her, canzone dei Beatles di cui Kurt fece una cover.

Il demo fu registrato con un quattro tracce nel 1988 ad Olympia, Washington (il brano fu composto nel 1987) dove Kurt viveva in quel periodo. La versione di Sappy che i fan potranno ascoltare è stata ripulita dai fruscii e disturbi vari mentre versione definitiva fu pubblicata come traccia nascosta sulla compilation "No Alternative" (1993).

Sappy - che originariamente aveva il titolo provvisorio di Verse Chorus Verse - fu registrata più volte e anche il testo subì diverse modifiche perché Kurt non era mai soddisfatto. Il prezzo, nella sua versione definitiva, fu registrato durante le recording session di "In Utero", sotto la guida del produttore Steve Albini. Sappy fu inserita nel cofanetto dei "With The Lights Out" (2004).

Sul sito ufficiale di "Montage Of Heck" è possibile risolvere un puzzle prima e scoprire la copertina di "Montage Of Heck: The Home Recordings".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs