Concerti

Noel Gallagher, il tour inglese va sold out in 6 minuti

Il tour inglese di Noel Gallagher da solito non poteva aprirsi meglio: i biglietti delle prime tre date sono andati sold out in 6 minuti.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il tour inglese di debutto di Noel Gallagher come solista è andato sold out in soli 6 minuti dopo l'apertura delle prevendite.

Dopo la presentazione del nuovo progetto post-Oasis - Noel Gallagher's High Flying Birds - e le scaramucce con il fratello Liam dei Beady Eye, ora il chitarrista inglese è pronto per il primo tour promozionale in Gran Bretagna e Irlanda.

Si tratta delle prime tre date in assoluto che Noel tiene in patria e dintorni dopo lo scioglimento degli Oasis e il bentornato dei fan non poteva essere migliore: i biglietti sono andati in vendita alle 9 del mattino ora di Londra e gli show di Dublino, Edinburgo e Londra sono andati sold out quasi immediatamente.

Noel ha "vinto" contro il fratello Liam in velocità: i primi ticket per i Beady Eye ci misero mezz'ora prima del tutto esaurito, contro i 6 minuti netti degli  High Flying Birds.

Alcuni fan che non sono riusciti ad accaparrarsi un biglietto, però, hanno fatto sentire la propria voce, lamentandosi che i ticket sono apparsi su eBay a prezzi esorbitanti. Insomma, il ben noto bagarinaggio online c'è anche in Inghilterra.

Noel, dal canto suo, è molto eccitato da questo progetto e anche un po' nervoso: "Devo cominciare tutto da capo. Non sono un frontman, adesso devo diventare il tizio davanti a tutti che stringe le mani". E ancora: "Sono stato in una band con un grande frontman e sono stato un chitarrista e corista che ha spesso funzionato da spalla. È stato perfetto. Tutto questo mi fa incazzare ancora di più ma mi sto abituando all'idea", ha detto Noel.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs