News & Gossip

Rimasterizzato Definitely Maybe degli Oasis, ma nessuna reunion in vista

Gli Oasis non tornerenno insieme, ma come premio di consolazione per i fan arriva la ristampa del loro album di dubutto, "Definitely Maybe".
Liam e Noel Gallagher degli Oasis abbracciati

Gli Oasis non smettono di fare parlare di sé, anche ora che si sono sciolti.
Ma è stato un avvenimento particolare che ha messo in fibrillazione tutti i loro fan.

Il 25 febbraio 2014 è apparso sulla pagina ufficiale Facebook della band dei fratelli Gallagher un video a dir poco criptico.
Immagini dei bei tempi andati, quando ancora Liam e Noel scrivevano canzoni entrate di diritto tra le più belle della storia del rock.
Ma quello che ha fatto più scalpore è la scritta che compare in sovraimpressione: "26 feb - 9 am - oasisnet.com".

Nessun'altra parola. A cosa fa riferimento questa frase? I fan avevano sperato con tutte le loro forze che arrivasse l'annuncio della loro reunion, ma nel giorno e ora indicati sul loro sito ufficiale è apparsa la risposta: per i vent'anni dalla pubblicazione verrà ristampato il loro album d'esordio, "Definitely maybe".
La versione rimasterizzata del disco, uscito nel 1994, prevede al suo interno materiale raro e inedito come le versioni acustiche di alcuni pezzi. 

La band ha deciso di interrompere la propria attività nel 2009, dopo una carriera folgorante iniziata nel 1991 e durante la quale sono stati composti brani come "Wonderwall", "Supersonic", "Stand by me" per citarne solo alcuni.
Le carriere dei vari componenti sono proseguite separate con i loro nuovi gruppi Beady Eye e Noel Gallagher's High Flying Birds.

Continuiamo a sperare che prima o poi tornino davvero insieme!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs