News & Gossip

X Factor 7: nella sesta puntata eliminata Gaia, ospiti Marco Mengoni e Olly Murs

Cos'è successo nella sesta puntata di X Factor 7? Gaia è tornata a casa, ma da vedere sono soprattutto le esibizioni di Marco Mengoni, Olly Murs e gli Elio e le storie tese.

Giovedì 28 novembre 2013 è andata in onda la sesta puntata live di X Factor 7. La serata è iniziata con gli Elio e le Storie Tese che sono saliti sul palco, in compagnia dei concorrenti, per cantare Beautiful Day degli U2 che alla fine diventa Bicycle Race dei Queen.

PRIMA MANCHE

  • Andrea - medley di alcuni successi anni '80 (Wham Rap!, Rapper's Delight, Last Night The Deejay Saved my Life, Wot)
  • Ape Escape - Don't You Worry Child degli Swedish House Mafia
  • Violetta - 9 to 5 di Dolly Parton
  • Aba - When Love Takes Over di David Guetta feat. Kelly Rowland
  • Michele - Promised Land degli Style Council
  • Gaia - Heavy Cross dei Gossip

In attesa del responso della prima manche, che ha visto l'eliminazione di Gaia, si è esibito Marco Mengoni in un medley dei suoi ultimi successi (Non passerai, Pronto a correre e L'essenziale, mancava il nuovo singolo Non me ne accorgo): per il cantante di Ronciglione è un ritorno sul palco di X Factor, il luogo in cui nel 2009 è cominciata la sua carriera.

SECONDA MANCHE

  • Michele - Red Roses For A Blue Lady di Wayne Newton
  • Aba - Kozmic Blues di Janis Joplin
  • Andrea - Can't Find My Way Home degli Spencer Davis Group
  • Ape Escape - Yes I Know My Way di Pino Daniele
  • Violetta - Skinny Love di Bon Iver (versione Birdy)

La puntata è proseguita con l'esibizione del secondo ospite, Olly Murs: la giovane popstar inglese, di recente al lavoro con Robbie Williams nel disco di Natale Swings Both Way e con Giorgia nell'album Senza paura, ha cantato il suo ultimo singolo Hand on Heart.

I meno votati dal pubblico nella seconda manche sono risutati gli Ape Escape, che nell'ultimo scontro si sono esibiti in Madness dei Muse mentre Gaia ha portato Song 2 dei Blur.

Mika ha ovviamente eliminato gli Ape Escape, seguito da Morgan secondo cui Gaia è più a fuoco discograficamente. Dal canto suo Simona ha cassato Gaia ed è stata sostenuta da Elio che preferisce il gruppo vocale. Si va al TILT e viene eliminata Gaia!

Ci risentiamo il 5 dicembre per la semifinale di X Factor 7 in cui Michele, Andrea, Violetta, Aba e gli Ape Escape canteranno per la prima volta gli inediti, mentre come ospite internazionale ci sarà Katy Perry.

Facci sapere la tua opinione nei commenti qui sotto, sulla nostra pagina Facebook o sul nostro profilo Twitter!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs