News & Gossip

One Direction, Drag Me Down batte tutti i record di Spotify

"Drag Me Down", il nuovo singolo degli One Direction uscito a sorpresa qualche giorno fa, sta polverizzando tutti i record stabiliti in precedenza su Spotify.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I 4 membri dei One Direction senza Zayn Malik

Gli  hanno stabilito un nuovo record su Spotify per la quantità di streaming in un solo giorno: "Drag Me Down", il nuovo singolo del gruppo, è stato ascoltato 4,75 milioni di volte lo scorso venerdì 31 luglio.

La boyband anglo-irlandese ha polverizzato il precedente primato che apparteneva a Wiz Khalifa e Charlie Puth: la loro "See You Again",canzone dedicata a Paul Walker, si era fermata il 17 aprile a 4,26 milioni di volte.

"Drag Me Down" è la prima canzone degli 1D senza Zayn, che ha deciso di intraprendere la carriera solista, ma secondo Spotify è anche la prima traccia arrivata alla numero 1 della Spotify Global Chart nel suo giorno di uscita.

Harry, Liam, Niall e Louis si abbracciano sulla copertina di Drag Me Down
La copertina di Drag Me Down, l'ultimo singolo dei One Direction

Nessuno ci era ancora riuscito e l'unico ad avvicinarcisi era stato Calvin Harris con "Blame", ma ce l'aveva fatta in due giorni. Il merito è sicuramente delle tante Directioners sparse in tutto il mondo: nel giorno di lancio hanno ascoltato la canzone circa 1,2 milioni di fan.

Vota anche tu!

Qual è il singolo migliore?

Leggi di più

Redirect tra 5 Annulla

Condividi

Qual è il singolo migliore?

Chiudi

Sempre nel suo primo giorno di vita, il brano è finito in testa alle classifiche di 15 Paesi: Argentina, Brasile, Canada, Repubblica Ceca, Ecuador, Francia, Ungheria, Irlanda, Malesia, Perù, Filippine, Polonia, Portogallo, Stati Uniti e Italia, dove attualmente è anche nella top 10 di iTunes.

Inoltre "Drag Me Down", scritto da Jamie Scott, John Ryan e Julian Bunetta, è subito entrato nei trending topic di Twitter con l'hashtag #DragMeDown, grazie anche all'effetto sorpresa.

Harry, Niall, Liam e Louis hanno già eseguito la canzone dal vivo per la prima volta a Indianapolis e hanno anche riscosso i complimenti dell'ex compagno di band Zayn.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs