News & Gossip

Un po' funk, un po' dance, un po' pop: videointervista agli OOVEE

Due ragazzi di poco più di 20 anni, italiani, hanno appena firmato con Universal Music Italia e le radio li mandano in rotazione già da qualche tempo. Conosciamoli

Stefano Marano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Sei mesi fa Eugenio e Daniel non immaginavano neanche come sarebbe cambiata la loro vita. Dal computer di uno dei due un giorno è partita una mail con destinazione Universal Music Italia. Il contenuto? OOVEE & Flatdisk - Don't Kill The Night. Una canzone fresca, che ti rimane in testa, che unisce il funk, la dance e il pop. Dall'etichetta rimangono folgorati, è amore a prima vista. Presi i contatti si parte a lavorare sodo, non c'è spazio per altre cose.

I ragazzi ci sanno fare, bisogna sfruttare queste potenzialità, non bisogna lasciare che vengano sprecate. Loro due chiusi in studio tutti i giorni fino alle 5 di mattina, Federico Cirillo di Universal in giro per l'Italia facendo ascoltare il pezzo a più persone e radio possibili. E piace. Piace proprio a tutti. In poco tempo, prima dell'uscita ufficiale, la canzone finisce in rotazione sulle principali radio italiane di musica dance ma anche di musica pop. Ce n'è per tutti i gusti in questa canzone.

Il pezzo è stato creato, ci dicono i ragazzi durante l'intervista, nel bel mezzo di una jam session in compagnia dei Flatdisk, anche loro italiani. Per caso, si potrebbe dire. Tutto è nato dal talento e dalla creatività. E questo talento e questa creatività hanno portato due ragazzi di poco più di 20 anni a firmare un contratto con una delle più importanti etichette discografiche del paese. 

Ed è così che anche noi ci troviamo a parlare di Daniel (Dan) ed Eugenio (Momo). Una scommessa che è anche una bellissima storia di chi sta provando a vivere facendo solo quello che ama. Facendo musica. Ma basta nostre parole, lasciamo che a raccontarci tutto siano gli OOVEE.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #OOVEE

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs