Nuove Uscite

Patti Smith: April Fool è il nuovo singolo dall'album Banga

Patti Smith ha pubblicato un nuovo singolo dal titolo 'April Fool'. La canzone farà parte dell'album 'Banga', il primo della cantante dal 2004 a questa parte.

Ieri (1 aprile) Patti Smith ha svelato una nuova canzone, 'April Fool', e con un titolo del genere tutti hanno gridato al pesce d'aprile. Ma in realtà il brano esiste veramente ed è possibile scaricarlo su iTunes. Qui sotto la copertina.

Patti Smith - April Fool copertina

'April Fool' è il primo singolo estratto dal nuovo disco della cantante, 'Banga', registrato agli Electric Lady Studios di New York: l'album, in uscita il 5 giugno 2012, è l'undicesimo della sua carriera e il primo dal 2004, se si esclude 'Twelve' del 2007 fatto solo di cover. In un'intervista a Rolling Stone, la sacerdotessa del rock ha dichiarato che 'Banga' è stato ispirato dai sogni e dall'osservazione del mondo, che sta diventando sempre più complesso e caotico. Ma la sua 'Because The Night' rimane sempre semplice e unica, come nella versione di Sanremo con i Marlene Kuntz.

La Smith, il cui tour 2012 arriva in Italia a luglio, ha detto poi che il nuovo LP ha uno "spirito esplorativo" e comprende 'Amerigo', una overture che immagina il viaggio di Amerigo Vespucci nel 1497 verso il Nuovo Mondo (cioè l'America), 'Fuji-san', un brano per il popolo giapponese devastato dal terremoto e dal disastro nucleare, 'This Is the Girl', una ballata in memoria di Amy Winehouse, 'Constantine's Dream', una meditazione su arte e natura, e 'Nine', una canzone scritta per il compleanno di Johnny Depp, suo amico di lunga data.

Si conferma quindi lo stretto rapporto dell'attore hollywoodiano con la musica: infatti Johnny Depp è amico di Marilyn Manson, con cui ultimamente ha registrato una cover di 'You're So Vain' di Carly Simon. E non vediamo l'ora di ascoltarla!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs