News & Gossip

Paul McCartney al lavoro con i creatori di Halo

L'ex Beatles collaborerà con i creatori di Halo in un nuovo progetto. E' stato lo stesso Paul McCartney a dichiarare su Twitter la propria gioia per l'entrata nel mondo dei videogiochi.

Paul McCartney sta lavorando a un nuovo progetto con i creatori della serie di videogiochi Halo. L'ex Beatles, infatti, ha annunciato sulla propria pagina Twitter che sta componendo la colonna sonora per il prossimo titolo della Bungie, che dovrebbe essere rivelato a breve.

Sono davvero entusiasta di poter lavorare e scrivere musica per Bungie, lo studio che ha creato Halo.

Non è ancora chiaro di che cosa Paul si occuperà veramente, visto che la Bungie ha concluso il proprio lavoro con Halo nel 2010 e attualmente Halo 4 è nelle mani di un'altra azienda, la 343 Industries (che è una costola di Microsoft).

Ma proprio a inizio anno McCartney aveva detto di voler scrivere musica per i videogiochi, perché pensa sia più facile fare soldi in questo modo che non vendendo CD.

E' un mercato affascinante. Un nuovo gioco per computer vende molto di più di un nuovo CD ai giorni nostri. I giovani sentiranno per la prima volta la mia musica in un gioco...

In realtà Paul McCartney non è proprio nuovo nel settore: la sua immagine appariva già nel videogioco 'The Beatles: Rock Band', in cui i fan potevano suonare i brani dei Fab Four usando la propria console. Ma in quel caso era ancora più facile guadagnare: si trattava soltanto di prendere i diritti delle canzoni.

Ma cosa ci farà con tutti questi soldi Paul McCartney, che è già il cantante più ricco del mondo con un patrimonio di 660 milioni di dollari?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs