News & Gossip

Paul McCartney su Kanye West, Lusingato e fortunato a lavorare con lui

L'ex Beatle ha parlato della sua collaborazione artistica con il rapper con toni entusiastici: leggi qui le sue dichiarazioni.

A è piaciuto lavorare insieme a ? Secondo le parole dello stesso musicista, si direbbe proprio di sì. L'ex Beatle si è dichiarato "lusingato" e "fortunato" ad aver avuto la possibilità di collaborare con il rapper.

I due ormai da tempo condividono sempre più tempo insieme incidendo nuova musica: oltre a "FourFiveSeconds", realizzata insieme a Rihanna, sono state pubblicate anche "Only One" e "All Day", che contiene una melodia scritta da Macca più di quindici anni fa.

"Sono stato fortunato che qualcuno come Kanye abbia detto 'Mi piacerebbe lavorare con Paul McCartney'" ha raccontato all'Evening Standard. "Mi sono sentito molto lusingato. Ho pensato: 'Perché vuole lavorare con me?'. Qualche mese dopo ho iniziato a pensare 'Dovrei chiamarlo e chiedergli che fine hanno fatto i pezzi che abbiamo inciso?', ma poi ho penato che fosse davvero sciocco e ho deciso di lasciar correre e vedere come andava. Poco dopo mi ha mandato 'Only One' e Rihanna sull'altra traccia".

Ma non è finita qui: Sir Paul ha addirittura paragonato Yeezy a John Lennon. "Quando scrivevo con John, lui si sedeva con la sua chitarra. Anche io mi sedevo, e poi ci rimbalzavamo delle idee come in una partita di ping pong fino anche non avevamo una canzone. Con Kanye è stato lo stesso."

"È incredibilmente pieno di talento“ ha infine aggiunto "ma è anche controverso e fa delle scelte eccentriche. Ho poi pensato che, se la cosa non avesse funzionato, avremmo sempre potuto dirlo chiaramente, stringerci la mano ed andarcene".

Incredibile pensare che una leggenda della musica come lui si sia trovato così in soggezione davanti al rapper!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs