News & Gossip

Paul McCartney si dà al rap per la campagna Meat Free Mondays (video)

L'ex membro dei Beatles, da anni convinto vegetariano, ha lanciato un appello sotto forma di rap per invitare le persone a mangiare meno carne e salvare l'ambiente.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Paul McCartney con un cartello per la campagna Meat Free Mondays

è dagli anni '70 che segue una dieta vegetariana - ha anche fondato un'azienda di prodotti vegani/vegetariani, la Linda McCartney Foods, in onore alla moglie che l'ha indirizzato su questo percorso.

E ora ha lanciato un appello ai suoi fans in cui chiede di mangiare meno carne per salvare l'ambiente: la campagna si chiama Meat Free Mondays, ossia i Lunedì senza carne. In un video postato su YouTube prima dell'inizio del vertice sul clima delle Nazioni Unite a New York, il rocker ha invitato ad aderire all'iniziativa tramite il sito pledge.meatfreemondays.com.

Leggi anche: Paul McCartney collabora al videogioco Destiny

L'intento è diminuire l'impatto della produzione di bestiame sui cambiamenti climatici, come l'aumento delle temperature, lo scioglimento dei ghiacciai e l'innalzamento del livello degli oceani. Tra i sostenitori ci sono superstar come gli attori Kevin Spacey, Gwyneth Paltrow e Mayim Bialik, lo chef Jamie Oliver, l'ex modella Twiggy e la figlia, la stilista Stella McCartney.

Nel video l'ex Beatles rappa:

Ho bisogno del vostro aiuto, tutto quello che dovete fare è entrare in pledge.meatfreemondays.com e dare il vostro sostegno all'idea dei lunedì senza carne. Vi prego fatelo. Invieremo tutte queste preghiere ai politici, e poi faranno qualcosa al riguardo.

Beh, circola voce che Macca abbia lasciato in sospeso una collaborazione con , ma a giudicare da questo video forse la sua passione per l'hip-hop non è sparita del tutto. Oppure è solo perché si tratta di una buona causa?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs