Nuove Uscite

Pearl Jam: il nuovo album Lightning Bolt in streaming gratuito su iTunes

Anche i Pearl Jam con una settimana d'anticipo rispetto alla data d'uscita ufficiale mettono in streaming gratuito il nuovo album 'Lightning Bolt'.

I Pearl Jam, come di recente gli Arctic Monkeys e Miley Cyrus, hanno messo in streaming su iTunes il nuovo disco 'Lightning Bolt' - nonché decimo album in studio - una settimana prima della sua data di uscita, prevista per il 15 ottobre 2013. Per ascoltarlo clicca qui.

Il seguito di 'Backspacer' (2009) è stato prodotto da Brendan O'Brien, una vecchia conoscenza di Eddie Vedder e soci. Come ha spiegato il chitarrista Mike McCready, la band ha lavorato sull'album per più di due anni a causa di altri impegni, ma tutto questo tempo è servito a qualcosa:

Abbiamo finito sette canzoni due anni fa ma abbiamo dovuto prendere un po' di tempo per capire quello che volevamo fare. E scrivere qualche altra canzone. Quindi circa quattro mesi fa abbiamo iniziato di nuovo con una nuova session. Penso che allontanarsi da loro e prendere un po' di tempo... ci abbia aiutato. Penso che sia davvero un ottimo disco e sono molto entusiasta. Ogni artista lo dice del suo nuovo materiale, ma mi sento come se avessimo fatto un lungo viaggio per arrivare lì, e ne è valsa la pena.

Il disco, anticipato dai singoli 'Mind Your Manners' e 'Sirens', è composto da 12 tracce (la tracklist è a fondo pagina) e molti testi sono incentrati sul tema della mortalità. Come ha spiegato il frontman Eddie Vedder a Rolling Stone:

Dicono di scrivere quello che sai. Penso che sia una cosa che tutti conosciamo. E' la vita quella che vivi, e ogni giorno che vivi muori, e sei consapevole della fine, e potresti apprezzare di più la vita, se entri in questo approccio.

Pearl Jam - Lightning Bolt tracklist:

  1. Getaway
  2. Mind Your Manners
  3. My Father's Son
  4. Sirens
  5. Lightning Bolt
  6. Infallible
  7. Pendulum
  8. Swallowed Whole
  9. Let The Records Play
  10. Sleeping By Myself
  11. Yellow Moon
  12. Future Days

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Pearl Jam

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs