Nuove Uscite

Pearl Jam: il nuovo album uscirà nel 2012 e sarà 'sperimentale'

Stone Gossard, il chitarrista dei Pearl Jam, assicura che la band è vicina a completare il nuovo disco: mancherebbero giusto un paio di canzoni finali.

Dopo aver festeggiato vent'anni di carriera con il docu-film Twenty curato dal regista Cameron Crowe, starebbe per arrivare anche il decimo album in studio, almeno stando a quello che dice Stone Gossard.

Il chitarrista dei Pearl Jam, che attualmente sta promuovendo il suo progetto parallelo "Brad", ha dichiarato che la band non ha fretta, ma che potrebbero mancare giusto un paio di canzoni per la chiusura del nuovo disco. "Abbiamo registrato alcune canzoni, e abbiamo intenzione di scriverne qualcun'altra. Può darsi che siano soltanto una o due in più, ma potrebbero essere anche sei o sette".

L'album non ha ancora un titolo, tantomeno una data di uscita, ma nei contenuti dovrebbe allontanarsi dal precedente Backspacer ed essere più sperimentale: Eddie Vedder e compagni vogliono che al primo ascolto la gente dica "Wow, questo è un po' strano per i Pearl Jam". Alla domanda se avesse potuto descrivere le canzoni scritte per il nuovo lavoro, Gossard ha detto che la principale preoccupazione della band è che il disco non suoni troppo pulito.

In attesa del nuovo album, i Pearl Jam hanno diffuso a gennaio l'inedito Chinese, mentre quest'estate i loro concerti toccheranno mezza Europa, ma non l'Italia, che forse non potrà consolarsi neanche con il tour da solista di Eddie Vedder. Si era parlato di due tappe, una a Roma e una a Milano, ma al momento le trattative sono ancora in corso e purtroppo non c'è niente di ufficiale.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Pearl Jam

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs