Nuove Uscite

Pearl Jam: in radio il nuovo singolo Getaway, ma i fan aspettano il tour

In attesa di vederli dal vivo in estate a Milano e Trieste, ecco il nuovo singolo "Getaway": un pezzo decisamente più energico rispetto al precedente "Sirens".

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Eddie Vedder e i Pearl Jam

Dopo il successo di "Sirens", una tenera e melodica ballad rock, i Pearl Jam tornano dal 31 gennaio in radio con il nuovo singolo "Getaway", una canzone forse meno ispirata dal punto di vista musicale (ricorda un po' l'era "Vitalogy", senza raggiungere quei livelli), ma con un testo dal forte sapore catartico.

Eddie Vedder canta "I got my own way to believe" (traduzione: "Ho la mia personale fede") e se la prende con chi ha i paraocchi - nel brano cita gli Holy Rollers, una chiesa pentecostale americana - e non riesce a vedere oltre quello che vogliono fargli vedere.

E diventa quasi una dichiarazione d'intenti visto che è la traccia d'apertura di "Lightning Bolt", l'album che ha conquistato le classifiche di tutto il mondo, anche l'Italia dove ha debuttato in seconda posizione ed è stato certificato disco d'oro con oltre 30 mila copie vendute.

Ascolta "Getaway", per testo e traduzione clicca qui.

Ricordiamo che i Pearl Jam hanno annunciato per l'estate 2014 un tour europeo di 11 date che arriverà - per fortuna - anche l'Italia: il 20 giugno a Milano (Stadio San Siro) e il 22 giugno a Trieste (Stadio Nereo Rocco). Sono ancora disponibili biglietti per entrambe le date: ovviamente sono rimasti in vendita solo i posti più sfigati, soprattutto a Milano, ma se volete vederli dal vivo datevi una mossa!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Pearl Jam

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs