Nuove Uscite

Pearl Jam, Sirens: il video del nuovo singolo da Lightning Bolt

I Pearl Jam hanno pubblicato il video ufficiale di 'Sirens', il secondo singolo estratto dal nuovo album 'Lightning Bolt', in uscita il 15 ottobre 2013.

Manca meno di un mese all'uscita del nuovo album dei Pearl Jam, 'Lightning Bolt', e la band di Seattle pesca dal cilindro un nuovo singolo intitolato 'Sirens', pubblicando anche il video ufficiale sul proprio canale YouTube.

Il brano, in netto contrasto con i suoni punkeggianti del primo singolo 'Mind Your Manners', è una canzone d'amore agrodolce costruita sulla voce baritonale di Eddie Vedder e sulla chitarra malinconica di Mike McCready.

Il video di 'Sirens', come quello di 'Mind Your Mannners' pubblicato lo scorso agosto, è stato diretto da Danny Clinch (già al lavoro con Johnny Cash, Bruce Springsteen e Smashing Pumpkins) e mostra la band che si esibisce dal vivo (testo e traduzione li trovate qui).

Brendan O'Brien, il produttore di 'Lightning Bolt' che ha lavorato con la band anche su altri album, ha recentemente dichiarato a Billboard che Eddie Vedder "canta con grande forza in questo disco", in particolare in 'Sirens' che per lui è "una delle migliori canzoni che abbia mai scritto".

Il nuovo album dei Pearl Jam, che segue 'Backspacer' del 2009, esce il prossimo 15 ottobre, e quasi in contemporanea la band darà il via al suo tour, in partenza da Pittsburgh l'11 ottobre. Arriveranno anche in Italia? Speriamo proprio di sì!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Pearl Jam

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs