Concerti

Un super gruppo per suonare cover degli Stooges

Metti insieme Mike McCready, Barrett Martin, Duff McKagan e Mark Arm e avrai una tribute band degli Stooges. Il super gruppo si è esibito al Pike Place Market di Seattle allo scopo di raccogliere fondi per la radio KEXP.
I Raw Power, tribute band degli Stooges

Esibirsi su un tetto non è una novità, lo hanno fatto i Beatles nel '69 quando suonarono sulla cima del palazzo della Apple in Savile Row a Londra ma anche gli che nel 1987 salirono sul tetto di un palazzo a Los Angeles per registrare il video della canzone Where The Strees Have No Name, paralizzando il traffico tanto da costringere la polizia a intervenire.

Domenica scorsa (23 agosto) è successo qualcosa di analogo sul tetto del Pike Place Market di Seattle dove, si sono esibiti i Raw Power, da non confondere con l'omonima band hard core italiana. Si tratta di un super gruppo costituito da Mike McCready dei Pearl Jam, Barrett Martin (Mad Season e Screaming Trees), l'ex Duff McKagan e Mark Arm dei Mudhoney.

L'evento è stato organizzato dalla stazione radio KEXP per raccogliere i fondi necessari alla costruzione di una nuova sede. I Raw Power sono una tribute band degli ma non è chiaro se ci saranno altri show in futuro mentre è certa l'importanza che la band di Iggy Pop ha avuto per tutti i musicisti coinvolti.

I Raw Power si sono esibiti per circa 30 minuti suonando alcuni tra i brani più famosi della band di . Questa è la set list:

  1. Little Doll
  2. TV Eye
  3. I Got a Right
  4. I Need Somebody
  5. Down on the Street
  6. Search and Destroy"
  7. Loose

Come si può notare dai video, l'esibizione è stata adrenalinica e i Raw Power sono riusciti a catturare l'essenza e l'energia degli Stooges, anche se va sottolineato qualche difetto nella prestazione di Mark Arm.

A proposito di Mike McCready, lo scorso 20 agosto ha suonato con la sua chitarra l'inno degli Stati Uniti d'America ai giochi della marina di Seattle.

 

  

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Pearl Jam

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs