Nuove Uscite

Willie Nelson: il nuovo album Heroes con le cover di Pearl Jam, Coldplay e Tom Waits

Willie Nelson ha 79 anni, è cantautore, chitarrista e attore, e nel nuovo album 'Heroes' collabora con Sheryl Crow e Snoop Dogg e coverizza Coldplay, Pearl Jam e Tom Waits.

Willie Nelson è una sorta di mito del genere country e all'età suonata di 79 anni non ha alcuna voglia di smettere di fare musica. Nel suo ultimo album, 'Heroes', ha inserito una cover di 'Just Breathe' dei Pearl Jam di cui ci vediamo qui sotto il video ufficiale.

Il disco, prodotto da Buddy Cannon e uscito il 15 maggio, contiene diversi classici country, alcuni pezzi nuovi e numerose collaborazioni, dal figlio Lukas Nelson a Kris Kristofferson, per arrivare a Sheryl Crow e Snoop Dogg. In particolare quest'ultimo duetto ha fatto discutere perché si tratta di una canzone a favore della cannabis.

A proposito del brano, Willie Nelson ha detto che "Legalizzare la marijuana salverebbe molte vite e soldi. Fumare erba non è pericoloso per la salute e non dovrebbe essere discriminato. La legalizzazione ci deve essere, perché abbiamo bisogno economicamente dei soldi. Perché darli ai criminali?".

In 'Heroes' ci sono anche le cover di 'The Scientist' dei Coldplay e di 'Come On Up To The House' di Tom Waits. La prima, originariamente pubblicata come singolo nel 2011, è stata inclusa nell'album grazie al successo avuto dal Chipotle Mexican Grill, una catena di ristoranti che l'ha scelta come colonna sonora della sua pubblicità.

Di seguito la tracklist completa di 'Heroes':

01 – A Horse Called Music
02 – Roll Me Up
03 – That's All There Is To This Song
04 – No Place To Fly
05 – Every Time He Drinks He Thinks Of Her
06 – Come On Up To The House
07 – Hero
08 – My Window Faces The South
09 – The Sound Of Your Memory
10 – Cold War With You
11 – Just Breathe
12 – Home In San Antone
13 – Come On Back Jesus
14 – The Scientist

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Coldplay

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs