Nuove Uscite

Pet Shop Boys: Super è il nuovo album del duo electro-pop britannico

Grande ritorno in pista per Neil Tennant e Chris Lowe, meglio noti come i Pet Shop Boys. Anticipato da The Pop Kids, “Super”, il nuovo disco, uscirà il 1°aprile.

Ilaria Galiano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il duo britannico Pet Shop Boys

Si chiama “Super” il nuovo e tredicesimo lavoro discografico dei Pet Shop Boys, il duo electro-pop britannico costituito da Neil Tennant e Chris Lowe. In uscita il prossimo 1°aprile su X2 Records, etichetta fondata dallo stesso duo, è stato scritto tra Londra e Berlino, e prodotto e mixato da Stuart Price a Los Angeles. Segue lo strepitoso successo riscosso da “Electric”, del 2013, che vide la stessa produzione e segnò un ritorno, per gli artisti britannici, alle sonorità dance che li avevano sempre contrassegnato.

“Super” è anticipato dal singolo The Pop Kids, già disponibile su iTunes per chi ha pre-ordinato il disco. Il brano “evoca la scena dei club di Londra degli anni ’90”, ascoltalo qui:

Di seguito invece la tracklist completa, che comprende 12 tracce:

  1. Happiness
  2. The Pop Kids
  3. Twenty-something
  4. Groovy
  5. The Dictator Decides
  6. Pazzo!
  7. Inner Sanctum
  8. Undertow
  9. Sad Robot World
  10. Say It To Me
  11. Burn
  12. Into Thin Air

Ecco quanto dichiarato dai Pet Shop Boys riguardo al nuovo album:

È stato fantastico ritornare in studio con Stuart Price riprendendo da dove avevamo interrotto con Electric, e siamo entusiasti del risultato.

Incontratisi nel lontano 1981 in un negozio di elettronica, i Pet Shop Boys rappresentano senza dubbio un punto di riferimento nel panorama del pop elettronico. Pezzi come Always on My Mind, It's a Sin e Go West sono senza dubbio impressi nella memoria di ciascuno di noi. Fruttuoso negli anni è stato il sodalizio del duo, che lo ha visto raggiungere il traguardo di oltre 50 milioni di dischi venduti in più di 30 anni di carriera.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs