News & Gossip

California Saga: la band dei figli dei Beach Boys che canta i Beach Boys

I figli e le figlie dei Beach Boys hanno formato una tribute band per rendere omaggio ai propri genitori. Il gruppo si chiama California Saga, ma non è un bello spettacolo.

I figli dei Beach Boys hanno messo su una propria band, anzi una tribute band. Sì, alla fine l'hanno fatto: il gruppo si chiama California Saga e si definisce come "il prossimo capitolo nella storia della band d'America".

La band si è già esibita in due spettacoli il mese scorso come opening act proprio per i Beach Boys. Ma una domanda sorge spontanea: era proprio necessario un gruppo che cantasse le canzoni di Brian Wilson e soci proprio ora che i Beach Boys sono tornati sulle scene?

Comunque, i membri dei California Saga sono Adam e Matt (figli di Al Jardine), Ambha e Christian (figli di Mike Love), Justyn e Carl B (figli di Dennis Wilson) e Carnie e Wendy (figlie di Brian Wilson). La formazione è completata da Rob Bonfiglio, marito di Carnie, e Billy Hinsche, uno dei più vecchi collaboratori dei Beach Boys, la cui sorella era sposata con Carl Wilson.

In una recente intervista, la band ha detto che si è formata principalmente per ragioni musicali. E Carnie Wilson ha spiegato: "E' estenuante ed è noioso, ma ne vale la pena perché non stiamo lì solo perché siamo 'i figli di...'. Stiamo celebrando le canzoni che amiamo".

All'inizio di quest'anno, i Beach Boys hanno pubblicato 'That's Why God Made The Radio', il loro primo album di materiale inedito dal 1992. E arriveranno in tour anche in Italia: il 26 luglio a Roma e il 27 luglio a Milano.

SAI CHE ANCHE I FIGLI DEI BEATLES VOLEVANO FORMARE UNA BAND?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs