News & Gossip

Un nuovo album per Pharrell Williams: il 3 marzo 2014 uscirà G I R L

Una notizia che renderà davvero "Happy" tutti i fan di Pharrell Williams: il 3 marzo 2014 sarà pubblicato "G I R L", il suo nuovo album!
Pharrell Williams con un'espressione stupita

Intervistato nel backstage dei Brit Awards 2014 - durante i quali si è anche esibito live - Pharrell Williams ha svelato la sua prossima mossa discografica: il suo nuovo album "G I R L" uscirà il 3 marzo 2014.

Il disco è stato presentato Pharrell con molto entusiasmo: l'artista lo considera addirittura il suo miglior lavoro in studio (e la cosa non ci stupisce). È un'affermazione non da poco, considerando gli innumerevoli successi che Skatebord P ha collezionato nella sua carriera!

Quando la Columbia Records mi ha dato l'opportunità di fare un nuovo album, ho pensato a tre cose. Una è stato il senso di grande orgoglio che ho sentito quando mi son reso conto che erano interessati a supportarmi nella realizzazione di un album che ho sempre sognato di fare. La seconda è stata che l'album avrebbe dovuto avere un mood allegro e d'impatto. E la terza, ho saputo sin dall'inizio che si sarebbe intitolato "G I R L".

Ma perchè proprio questo titolo?

Ho chiamato l’album "G I R L" in lettere maiuscole perchè quando lo si guarda può sembrare un po’ strano. Questo perchè la società è un po’ "sbilanciata". E ho pensato… Se devo fare un album, ho bisogno di dire tutto quello che ho sempre voluto dire, come ho sempre sognato.

"G I R L" verrà pubblicato a distanza di ben otto anni dall'ultima fatica da solista di Pharrell: "In my mind" infatti risale ormai al 2006.

Per il momento è stata resa nota solo la copertina: Pharrell, in compagnia di tre ragazze vestite come lui, indossa occhiali da sole e un accappatoio bianco.
La tracklist è ancora sconosciuta ma è certo che i pezzi contenuti saranno nove. Anche i nomi degli ospiti non sono stati rivelati.

Copertina dell'album G I R L di Pharrell Williams

Un'anticipazione delle nuove canzoni però potrebbe avvenire durante gli Oscar 2014, evento che si terrà il 2 marzo cioè il giorno prima del lancio di "G I R L".
Pharrell sarà presente come ospite sia per un'esibizione sia per la sua candidatura nella categoria "Miglior colonna sonora": la sua "Happy", infatti, fa parte del film d'animazione "Cattivissimo me 2".

In attesa di nuove hit e di sapere se il musicista otterrà l'ambita statuetta, rivediamo il video di Happy"!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Pharrell Williams

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs