Nuove Uscite

U2: presto il nuovo singolo Invisible, ma l'album slitta a giugno 2014

In arrivo una nuova canzone degli U2 contro l'AIDS dal titolo "Invisible", ma c'è anche una cattiva notizia: per l'album dovremo aspettare ancora diversi mesi.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

U2: Bono insieme a The Edge

Gli U2, freschi della vittoria ai Golden Globe 2014 dove hanno ritirato il premio come miglior canzone originale grazie a "Ordinary Love", non hanno perso tempo e sono subito tornati a parlare del nuovo attesissimo album, che sta tanto facendo penare i fan.

Bono non solo ha dichiarato che il gruppo è ancora al lavoro per limare gli ultimi dettagli, ma ha anche svelato che il disco - uno dei più attesi del 2014 - uscirà a giugno: sono quindi risultati falsi i rumors secondo cui la pubblicazione era prevista per aprile.

Se il disco arriverà in primavera, nelle prossime settimane è atteso sicuramente il nuovo singolo della band irlandese, che si intitolerà "Invisible" e verrà pubblicato come parte di un'iniziativa benefica con (RED) per sostenere la lotta contro l'AIDS. E a proposito del brano Bono ha detto:

Non è quello che ti aspetti. Non è la tipica canzone d'amore.

"Invisible", che dovrebbe parlare delle difficoltà nel lasciare la propria città natale, sarà il primo singolo del nuovo album degli U2, prodotto da Danger Mouse. Il videoclip sarebbe già pronto e sarebbe stato girato a Los Angeles, dove la band è stata avvistata la scorsa settimana.

Nel frattempo il gruppo è tornato a suonare dal vivo: sabato scorso (11 gennaio) Bono e soci si sono esibiti al Sean Penn & Friends Help Haiti, un evento benefico voluto dall'attore hollywoodiano per aiutare la popolazione haitiana.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs