News & Gossip

The Voice of Italy: la prima puntata in onda il 7 marzo 2013

Sta per arrivare la prima puntata di The Voice of Italy: giovedì 7 marzo partirà su Rai2 il programma musicale che dovrà individuare la voce più bella d'Italia.

"E' un programma diverso dai talent e qui l'immagine non conta": è così che viene pubblicizzato The Voice of Italy, in partenza giovedì 7 marzo su Rai2 con l'obiettivo di scovare un nuovo talento vocale.

Dopo il fallimento di Star Academy, la Rai punta molto su questo programma che, se dovesse andar bene, l'anno prossimo potrebbe finire addirittura in prima serata su Rai1. Quindi andiamo a scoprire cosa succederà nella prima puntata.

I coach di The Voice, che sono Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Noemi, avranno il compito di scegliere i propri artisti, ma basandosi soltanto sulla voce: è la fase delle blind audition, che consiste nello scegliere i cantanti girati di spalle, e quindi senza vederli mentre si esibiscono.

Guarda l'intervista a Raffaella Carrà: "The Voice era nel mio destino"

Presentato dall'attore Fabio Troiano e da Carolina Di Domenico, il programma andrà in onda ogni giovedì e nelle prime quattro puntate ci saranno solamente le blind audition.

In seguito, come abbiamo già spiegato nel regolamento di The Voice, arriveranno i duelli (battle) tra artisti della stessa squadra. In questa fase, oltre a ospiti speciali, interverranno anche i consulenti del programma, che sono Kekko Silvestre dei Modà, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Mario Biondi e Gianni Morandi.

Raffaella Carrà e Gianni Morandi a The Voice of Italya

Scopri le accoppiate fra giudici e consulenti

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Voice of Italy

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs