Nuove Uscite

Ancora in piedi: la canzone degli indipendenti per l'Emilia Romagna (IPER)

Er Piotta coordina gli I.P.E.R. (Indipendenti per Emilia Romagna e Lombardia) e realizza il brano 'Ancora in piedi' per raccogliere fondi da destinare ai terremotati.

Dopo il mainstream italiano, con il concerto allo stadio Dall'Ara di Bologna che visto cantare dalla Pausini a Ligabue, e dopo l'hip hop, con l'iniziativa 'Se il mondo fosse' di Emis Killa in compagnia di J-Ax, Club Dogo e Marracash, arriva il turno della musica indipendente.

L'iniziativa, promossa da Arci e Audiocop per raccogliere fondi da donare alle popolazioni colpite dal sisma, si chiama I.P.E.R. (Indipendenti per Emilia Romagna e Lombardia) e il titolo del brano è 'Ancora in piedi', e si può ascolta in anteprima QUI.

L'idea è venuta al romano Tommaso Zanello, in arte Piotta, che si è fatto carico di coordinare l'iniziativa e di coinvolgere alcuni degli artisti più importanti della scena indie italiana: 99 Posse, Cisco, Pierpaolo Capovilla (Teatro degli Orrori), Roberto Dellera (Afterhours), Andrea Ferro & Marco 'Maki' Coti Zelati (Lacuna Coil), Quintorigo, Sud Sound System, Velvet, Roberto Angelini, Enrico Capuano, Combass (Apres La Classe), Dj Aladyn, Le Braghe Corte, Lemmings, Erica Mou, Federico Poggipollini, Eva Poles (ex Prozac+).

Il brano è uscito oggi (3 luglio) e sarà distribuito in tutti i digital stores da Made in eTaly. Tutti i proventi saranno versati su un apposito conto presso Banca Etica e saranno utilizzati per aiutare le realtà più in difficoltà a causa del terremoto.

LEGGI ANCHE L'ORCHESTRA PIU' GRANDE DEL MONDO SUONA PER I TERREMOTATI

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs