Nuove Uscite

David Gilmour annuncia un album da solista in uscita nel 2015

Il chitarrista dei Pink Floyd sta lavorando su un progetto che dovrebbe vedere la luce in pochi mesi e che presenterà con un tour dal vivo.
David Gilmour con la chitarra sul palco

"Endless River" potrà anche essere l'ultimo album che i Pink Floyd pubblicheranno, ma questo non vuol dire che la carriera di David Gilmour si fermerà.

Il chitarrista ha infatti annunciato che darà alle stampe un album solista nel 2015.

Leggi anche: In arrivo The Endeless River, l'ultimo album dei Pink Floyd

Per Gilmour sarà il quarto disco a portare la sua firma dopo "David Gilmour" (1978), "About face" (1984) e "On An Island" (2006). Il musicista non ha ancora rivelato dettagli sul suo nuovo progetto discografico, ma dalle sue parole è trapelata una certa soddisfazione per quanto sta realizzando:

Sta venendo proprio bene. Ho alcune idee abbozzate ancora da rifinire, altre cose su cui devo tornare a lavorare. Direi che mi ci vorrà ancora qualche mese di lavoro. Spero di farlo uscire il prossimo anno.

E se per "Endless River" non è prevista alcuna tournée promozionale questo non vuol dire che non ci sarà la possibilità di vedere l'artista da vivo, perché ha già parlato anche di un tour, anche se di poche date!

Spero di fare un tour di quelli da vecchietti, quindi non da 200 date!

Non ci resta che rimanere in attesa di nuovi dettagli sul disco e i concerti...

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Pink Floyd

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs