Nuove Uscite

Pink Floyd: in arrivo un nuovo disco dal titolo The Endless River

Che fine hanno fatto i Pink Floyd? Stanno per tornare con un nuovo disco intitolato "The Endless River" che conterrà tutto materiale inedito e mai publicato.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Pink Floyd

La notizia del nuovo disco dei Pink Floyd è arrivata tramite l'account Twitter di Polly Samson - partner del chitarrista David Gilmour. A quanto pare l'album sarebbe basato sulle registrazioni del 1994 con Richard Wright, il batterista del gruppo scomparso nel 2008 all'età di 65 anni.

Ma a poco a poco sono usciti ulteriori dettagli su "The Endless River", che dovrebbe veder la luce a ottobre 2014. La cantante Durga McBroom-Hudson, che è stata in tour con la band inglese, ha rivelato:

Le registrazioni hanno avuto inizio durante le sessioni di The Division Bell. Ecco perché ci sono alcune tracce con Richard Wright. Ma David e Nick sono andati molto più avanti da allora. In origine doveva essere una registrazione completamente strumentale, ma poi lo scorso dicembre mi hanno chiamato per cantare in alcuni brani.

Di recente i Pink Floyd hanno pubblicato un box set per celebrare i 20 anni di "The Division Bell", il loro ultimo album. Il disco è stato registrato nello studio di David Gilmour (il famoso Astoria, che si trova su una barca ancorata sul fiume Tamigi) e ai Britannia Row Studios di Londra.

Anche il nuovo progetto non dovrebbe vedere il coinvolgimento di Roger Waters, che è ormai uscito dal gruppo nel lontano 1985 e con cui c'è stata una lunga battaglia legale per stabilire chi dovesse portare avanti il nome del gruppo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Pink Floyd

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs