News & Gossip

Their Mortal Remains: a Milano una mostra dedicata ai Pink Floyd

A settembre 2014 sarà allestita a Milano una mostra per celebrare i 50 anni di storia dei Pink Floyd: l'evento si chiamerà "Their Mortal Remains".
Foto di gruppo dei Pink Floyd

Nel prossimi mesi Milano ospiterà un evento a dir poco imperdibile per tutti gli appassionati della musica dei Pink Floyd.

Nel capoluogo lombardo dal 19 settembre al 19 ottobre 2014, in anteprima mondiale, sarà allestita "The Pink Floyd Exhibition - Their Mortal Remains".
Sarà una mostra multimediale e la location scelta è la Fabbrica del Vapore, 2.500 metri quadri che ospiteranno oltre 300 oggetti riguardanti la storia della band, che dura ormai da 50 anni: si partirà dagli anni Sessanta - quando c'era ancora il compianto Syd Barrett a guidare il complesso - e si arriverà fino ai giorni nostri.

Il curatore sarà Aubrey Powell, cofondatore dello studio di design "Hipgnosis" insieme a Storm Thorgerson e Peter Christopherson. Power e Thorgerson si occuparono della realizzazione delle immagini per le copertine degli album dei Pink Floyd.

Si conferma così la predilezione che il gruppo ha sempre avuto per il Bel Paese: nel 1972 la band registrò il concerto tenuto nell'Anfiteatro Romano di Pompei (diventato il film-documentario "Live at Pompeii"), mentre il 15 aprile 1989, in Piazza San Marco a Venezia, si tenne un'altra loro storica esibizione live.

La retrospettiva avrà una durata totale di quattro settimane e dopo la permanenza in Italia inizierà ad essere allestita in giro per il mondo. Per tutte le informazioni su biglietti (che saranno disponibili dal 27 febbraio 2014), pacchetti e orari è possibile visitare il sito ufficiale dell'evento.
Il 19 settembre, giorno dell'inaugurazione, è previsto un ingresso speciale: dalle 10.00 alle 3.00 ci sarà infatti la World Premiere, riservata ai soli possessori del pacchetto DAY ONE. 

Non si sa ancora se David Gilmour, Nick Mason e Roger Waters (da poco diventato cittadino onorario di Anzio) saranno presenti all'inaugurazione, ma di sicuro sarebbe l'ennesimo gradito regalo a tutti i fan italiani!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Pink Floyd

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs