News & Gossip

Reunion dei Pink Floyd? Roger Waters smentisce

Una futura reunion dei Pink Floyd, seppur desiderata dai fan, è stata decisamente smentita da Roger Waters in persona. Peccato.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una reunion dei Pink Floyd? Roger Waters smentisce ufficialmente e delude le speranza di milioni di fan. 

La notizia circa una renunion della storica band inglese aveva ripreso vigore dopo che, lo scorso 13 maggio, David Gilmour e Nick Mason avevano raggiunto Roger Waters sul palco della O2 Arena di Londra. La data faceva parte del "The Wall Live Tour" del solo Roger Waters ma, complice la vicinanza geografica degli altri due Pink Floyd, i fortunati presenti hanno potuto assistere a una veloce reunion dei leggendari musicisti: i tre, assieme alla band di Waters, hanno suonato due pezzi famosissimi, Comfortably Numb e Outside the wall. 

L'avvenimento è stato, senza mezzi termini, epico: si è trattato della seconda volta in 30 anni che Waters, Gilmour e Mason suonavano insieme. Inutile raccontare l'emozione e la speranza che al concerto fosse dato un seguito, anche minimo. 

Waters è sempre stato uno dei più convinti circa un'eventuale reunion, con Gilmour a fargli da contrappunto in negativo e Mason ben disposto verso l'eventualità. Le ultime notizie, però, non sono positive. Waters, infatti, ha risposto ad alcune domande alla BBC Radio 4, tra cui una che verteva proprio su una reunion dei Pink Floyd: "Sono davvero contento di aver fatto parte per 20 anni di una band come i Pink Floyd, abbiamo fatto grandi cose insieme, ma ormai non ho più speranze che possa accadere ancora", ha detto lo storico bassista.

Al momento l'unica notizia certa sui Pink Floyd è la pubblicazione della raccolta "Why Pink Floyd...?" prevista per il prossimo 26 settembre, una raccolta composta da tutte le sessioni in studio della band rimasterizzate per l'occasione.

Un tour, seppur senza il compianto Richard Wright, sarebbe stato davvero un evento imperdibile.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Pink Floyd

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs