News & Gossip

"The Wall" dei Pink Floyd: ecco l'ennesimo ritorno!

Una nuova edizione speciale di "The Wall" in cofanetto con documentario e contenuti inediti sarà disponibile a partire dal 28 febbraio.

Il "terzetto" è concluso: a breve distanza dalla pubblicazione delle edizioni speciali di “The Dark Side Of The Moon” e “Wish you were here”, anche il terzo capolavoro dei Pink Floyd torna sul mercato in edizione speciale. 

Martedì 28 febbraio EMI Music pubblicherà le edizioni Immersion, Experience e LP di “The Wall", che si gioca con "Tommy" degli Who il titolo di opera rock più importante della storia. Qui la presentazione del progetto: 

Gli appassionati potranno esplorare le evoluzioni dei brani, dai demo alle esecuzioni dal vivo, e fare due passi nella testa di Roger Waters, tra incubi e lampi di genio. Il box deluxe “Immersion” in edizione limitata comprenderà l’album originale rimasterizzato in digitale (doppio cd), “Is there anybody out there – The Wall live” rimasterizzato in digitale (doppio cd), 2 cd di registrazioni inedite con estratti dai demo originali dell’album di Roger Waters, i demo di “Confortably Numb” e “Run Like Hell” realizzati da David Gilmour e le prime registrazioni dei brani da parte della band.

Nel DVD ci sono un video dal vivo realizzato durante il tour 1980-81, il documentario “Behind The Wall” sulla realizzazione dell’album, il video di “Another Brick In The Wall pt.2” e un’intervista a Gerald Scarfe. Contemporaneamente viene resa disponibile l’edizione “Experience” in digipack da 3 cd che include, oltre a “The Wall” in edizione rimasterizzata in digitale, un bonus disc contenente una selezione di demo e di registrazioni work-in-progress della band tra cui quella di “Another Brick In The Wall Part 1”.

Insomma, un mucchio di materiale, non proprio nuovo, ma rimaneggiato. Dal comunicato stampa ufficiale, un po' di storia di "The Wall":

Pubblicato nel novembre del 1979, THE WALL entrò direttamente al primo posto delle classifiche in America, Francia, Germania, Svezia e Australia. In Italia l’album rimase in classifica per 27 settimane di seguito tra il ’79 e l’80 di cui 5 settimane consecutive al 1° posto e 13 settimane al 2°. “THE WALL”  è il secondo album più venduto al mondo dei Pink Floyd dopo “The Dark Side Of the Moon”. Roger Waters, tra il 2010 e il 2011 l'ha riportato in giro con un tour mondiale. 

 

Per sapere tutto sui Pink Floyd, qui il sito ufficiale. E qui la pagina di Facebook.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Pink Floyd

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs