Concerti

Pino Daniele: dopo l'Arena altre 5 date per Nero a metà tour

Il bluesman napoletano ha annunciato altre 5 date per il Nero a metà tour, in cui esegue dal vivo lo storico album di "Quanno chiove" e "A me me piace 'o blues".

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Pino Daniele: Nero a metà 2014

Dopo il grande successo riscontrato lo scorso 1° settembre all'Arena di Verona, per quello che doveva essere un evento unico e irripetibile di due ore di musica, Pino Daniele ha deciso di portare l'album "Nero a metà" ancora in tour.

Sono quindi state aggiunte 5 date a dicembre 2014 che porteranno il cantautore e chitarrista napoletano a suonare successi come "Quanno chiove", "A me me piace 'o blues", "Nun me scoccià" e "I say i' sto ccà" a Bari, Roma, Napoli (tappa doppia) e Milano.

Anche in questi nuovi concerti Pino Daniele sarà accompagnato dalla formazione originale del 1980: James Senese al sax, Tony Cercola ai bonghi, Agostino Marangolo alla batteria, Gigi De Rienzo al basso, Ernesto Vitolo a piano e tastiere e Rosario Jermano alle percussioni.

All'Arena di Verona la scaletta è stata arricchita dai duetti con colleghi e amici, come Emma, Elisa, Fiorella Mannoia, Francesco Renga e Mario Biondi. Ma anche per questi nuovi concerti è previsto un ospite speciale per ogni serata: sarà la volta di Giorgia e Clementino?

Ecco tutte le info per le nuove date di Nero a metà tour:

  • Giovedì 11 dicembre Bari - Pala Florio (ore 21:00)
  • Sabato 13 dicembre Roma - Palalottomatica (ore 21:00)
  • Martedì 16 e mercoledì 17 dicembre a Napoli - PalaPartenope (ore 21:00)
  • Lunedì 22 dicembre a Milano - Mediolanum Forum di Assago (ore 21:00)

La prevendita per le nuove date è stata avviata dalle ore 16:00 di venerdì 5 settembre attraverso il circuito TicketOne. Il prezzo dei biglietti varia da un minimo di 34,50 euro a un massimo di 70 euro, a seconda del posto scelto.

Guarda il video di "nun me scuccià", il duetto fra Emma e Pino Daniele

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs