Concerti

Pino Daniele ed Eric Claplton in concerto insieme il 24 giugno

Pino Daniele ed Eric Clapton si esibiranno insieme in un concerto storico, concerto in programma il 24 giugno allo stadio Simonetta Lamberti a  Cava dè Tirreni (Salerno). L'evento sarà unico, fanno sapere i due bluesman, e non implicherà un tour seguento o un disco.

La storia dei due musicisti si è intrecciata per la prima volta lo scorso anno a Chicago: Daniele, infatti, fu invitato ad esibirsi al Crossroads Guitar Festival proprio da Clapton. D'altronde il chitarrista partnenopeo non ha mai fatto mistero dell'ammirazione che prova per l'artista inglese.

I due musicisti, quindi, saliranno insieme sul palco di Cava dè Tirreni, in una location storica anche per altri concerti da antologia: come non citare i Pink Floyd, i Dire Straits, Bob Dylan, Sting, Prince e i nostrani Battiato, Vasco Rossi e i Pooh

Pino Daniele ed Eric Clapton proporranno i loro maggiori successi dallo sterminato repertorio che caratterizza la straordinaria carriera dei due: di sicuro il pubblico potrà godersi delle versioni speciali di Layla, Cocaine, Napule è, Yes I know my wayA me me piace 'o blues e altri pezzi storici di Daniele e Clapton. Senza escludere qualche omaggio a sorpresa ai "maestri condivisi" che hanno ispirato le composizioni di entrambi: Muddy Waters, B.B. King e Robert Johnson.

Lo speciale concerto dei due bluesman, poi, avrà anche uno scopo benefico: parte dell'incasso, infatti, sarà devoluto al reparto di Oncologia pediatrica dell'ospedale Pausilipon di Napoli. Il nome dell'evento non a caso è "Concert for Open Onlus - In aid of Children".

Le prevendite cominceranno il prossimo 25 marzo e Pino Daniele non sta già più nella pelle: "Suonare con Clapton è un sogno che si realizza", ha detto il chitarrista napoletano.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs