Nuove Uscite

Pino Daniele: il nuovo album 2013 è Tutta N'Ata Storia - Live In Napoli

"Tutta N'Ata Storia - Vai mo'- Live In Napoli" è il titolo del nuovo album di Pino Daniele, in uscita il 22 gennaio 2013, che celebra i suoi 30 anni di carriera.

Esce domani 22 gennaio 2013 "Tutta N'Ata Storia - Vai mo' - Live In Napoli", il nuovo album di Pino Daniele che mette su cd e dvd lo storico concerto del 2008 in piazza del Plebiscito a Napoli, in cui festeggiò i 30 anni di carriera.

Il disco, che segue "La grande madre" del 2012, conterrà anche due brani inediti, tra cui il nuovo singolo, e tre duetti con nomi importanti della musica italiana: Giorgia, Irene Grandi e gli Avion Travel.

Qui sotto ci ascoltiamo il primo estratto dal nuovo album di Pino Daniele, che si intitola "Non si torna indietro" e vede la partecipazione di Phil Palmer (una leggenda della chitarra che ha anche collaborato alla colonna sonora di "Full Metal Jacket" di Stanley Kubrick), della cantante Lucy Jules (già al lavoro con George Michael), di Steve Ferrone (batterista che ha suonato con artisti del calibro di Bob Dylan, U2, Eric Clapton, Duran Duran, Bee Gees e Laura Pausini) e Michael Féat (al basso per Van Morrison, Mark Knopfler, David Gilmour, Dionne Warwick, Art Garfunkel e Renato Zero). 

Tra fine dicembre 2012 e inizio gennaio 2013, Pino Daniele ha tenuto un mini-tour a Napoli con sei concerti al Teatro Palapartenope, tutti sold out e con oltre 20.000 biglietti venduti.

Il cantautore napoletano, perciò, ha deciso di tornare a suonare in Piazza del Plebiscito il 12 luglio 2013 con il concerto "Napule è - Tutta N'Ata Storia" insieme agli amici Enzo Gragnaniello, Tullio De Piscopo, James Senese, Tony Esposito, Joe Amoruso, Rino Zurzolo e altri ospiti da confermare.

Insomma, a distanza di cinque anni, il luogo simbolo della città partenopea vedrà di nuovo esibirsi Pino Daniele. L'inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21.00, mentre i biglietti sono già in vendita al prezzo di 40,50 euro su TicketOne e nei punti vendita abituali.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs