Nuove Uscite

Pino Daniele, il nuovo album è La grande madre

Manca poco alla pubblicazione del nuovo album di Pino Daniele, intitolato "La grande madre": in arrivo il 20 marzo.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Come da annuncio precedente si avvicina la pubblicazione del nuovo album di Pino Daniele, intitolato "La grande madre". Il disco, infatti, uscirà in tutti i negozi nel giorno successivo al suo 57esimo compleanno, ovvero il 20 marzo prossimo.

Il disco è composto da 11 brani inediti più una cover in italiano del brano Wonderful tonight di Eric Clapton, con cui il musicista partenopeo aveva diviso il palco nello straordinario evento dello scorso 24 giugno a Cava de' Tirreni. In quell'occasione i due chitarristi avevano suonato live anche la traccia in questione, con un testo metà in inglese e metà in italiano.

Il resto dei brani, tranne Searchin' for the water of life, sono tutte canzoni nuove in italiano: citiamo l'opener Melodramma, la title-track La grande madre e Niente è come prima.

Il primo singolo estratto dall'album arriverà in radio in 2 marzo, mentre Pino Daniele si appresta anche a promuovere "La grande madre" con una serie di concerti nella prossima primavera ed estate.

SI parte da Cesena il 24 marzo, passando per Napoli (31 marzo e 1 aprile), Roma (6 aprile e 15 aprile), Milano (13 e 14 maggio) e concludendosi in Usa, dove il 7 giugno Pino si esibirà presso il famoso Apollo Theatre di New York per poi toccare anche Boston, dove si esibirà il 9 giugno al Berklee Performance Center.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs