News & Gossip

Napoli, in arrivo una strada per Pino Daniele e una scalinata per Troisi

Il Comune di Napoli non ha dimenticato i suoi celebri cittadini ed intitolerà una strada a Pino Daniele ed una scalinata al grande Massimo Troisi.
Pino Daniele e Massimo Troisi

Dopo la mostra dedicata a Pino Daniele, il Comune di Napoli continuerà a ricordare il suo celebre concittadino con un'altra lodevole iniziativa.

Infatti, la giunta comunale ha approvato la delibera che consentirà di intitolare una strada al grande cantante partenopeo scomparso recentemente. Non si tratterà di una via qualunque, ma sarà quella dove è nato Pino nel quartiere San Giuseppe

Insieme a questo bel gesto, il sindaco De Magistris ha deciso di completare l'opera intitolando la scalinata che si trova tra Via Francesco Crispi e Piazza Roffredo Beneventano a Massimo Troisi.

Proprio in questo piccolo angolo di Napoli, è stata girata una delle scene più esilaranti di "Scusate il ritardo", dove Lello Arena confida le sue pene d'amore all'amico Massimo: un cult per tutti gli appassionati dei film del grande attore e regista napoletano.

Le due targhe commemorative saranno apposte con una cerimonia ad hoc alla presenza del primo cittadino Luigi De Magistris. Proprio il sindaco campano ci ha tenuto a sottolineare l'importanza dell'iniziativa:

Due artisti che hanno segnato la storia universale del cinema e della musica: ora saranno ricordati anche attraverso le targhe stradali che dopo l’estate andremo a collocare. Massimo e Pino per sempre nei cuori di tutti i napoletani.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs