News & Gossip

Phil Collins torna in pista! Addio alla pensione e nuovo album in studio

Dopo ben tredici anni di assenza dalla scena musicale, l'ex Genesis ha deciso di tornare in pista e lo ha annunciato al mondo intero.
Phil Collins

Quanto ci è mancato in questi lunghi tredici anni, durante i quali aveva deciso di dire basta alla musica: il suo più grande amore.

Ma ora l'ex ci ha ripensato ed ha annunciato la fine della sua pensione dorata e che molto presto tornerà a fare musica e tour.

Nella sua ultima intervista rilasciata a Rolling Stone, l'autore di Another day in Paradise ha dichiarato la fine della sua pausa:

Il mio ritiro è finito ufficialmente. Il cavallo è uscito dalla stalla e io sono impaziente di ricominciare.

Ricordiamo che il cantante 64enne si era ritirato perché voleva essere "un padre a tempo pieno per i due figli". Anche se qualcuno aveva ipotizzato la presenza di gravi problemi all'apparato uditivo.

Ma non è tutto: Phil starebbe mettendo in piedi uno studio di registrazione nella sua residenza di Miami, dove inizierà a registrare nuove canzoni a partire dal prossimo mese.

Collins a proposito dell'ipotesi di un tour, ha specificato le sue ambizioni e preferenze:

Non voglio una lunga tournée. Mi piacerebbe suonare negli stadi dell'Australia e dell'Estremo Oriente, anche se c'è una parte di me che vorrebbe suonare solo nei teatri. Quindi vedremo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs