Concerti

Il tour 2012 dei Portishead tocca anche l'Italia con due concerti imperdibili

Due date in Italia per il gruppo seminale del trip hop anni Novanta, quei Portishead che più volte hanno annunciato un nuovo disco, ma non l'hanno ancora pubblicato.

I fans sono tuttora in attesa di un nuovo disco, più volte annunciato come imminente, ma che in realtà non ha ancora visto la luce. Tuttavia in casa Portishead qualcosa, senza dubbio, si muove: la band di Bristol, tra i portabandiera di quel movimento trip hop che a inizio anni Novanta trovò una via mediana tra pop e dance, sarà in Italia quest'estate per due concerti imperdibili.

Beth Gibbons, Geoff Barrow e Adrian Utley si esibiranno martedì 26 giugno al Castello Scaligero di Villafranca (Verona), mentre mercoledì 27 saranno all'Ippodromo delle Capannelle di Roma, all'interno di Rock in Roma 2012, dove si esibiranno anche i Radiohead, i Cure e i Kasabian, mentre il concerto dei Deep Purple è stato annullato.

L'ultimo disco di inediti della band, "Third", risale al 2008, ma i classici che tutti sperano di ascoltare risalgono a "Dummy", l'esordio del 1994, e "Portishead" del '97. I biglietti sono disponibili dalle ore 12 di oggi, venerdì 2 marzo, per gli iscritti al Vivo Club, dalle ore 12 di lunedì 5 marzo online su Ticketone, e dalle ore 12 di mercoledì 7 marzo in tutti i punti vendita Ticketone e in tutte le rivendite autorizzate.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #portishead

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs