Nuove Uscite

Power Francers: il nuovo singolo 'Mamma' è un inno ai bamboccioni?

'Vivo ancora con mamma mamma mamma' secondo voi può funzionare bene come inno dei bamboccioni? Loro sono i Power Francers e 'Mamma' è il loro nuovo singolo.

Se non conoscete i Power Francers, ci sono due spiegazioni: o siete vecchi o non ascoltate musica. Ma per puro caso potreste anche esservi imbattutti nel loro primo successo, quel 'Pompo nelle casse' che su YouTube ha totalizzato più di 6 milioni di visualizzazioni e che per i 15enni/25enni di oggi è quasi un inno generazionale. Tanto che su Twitter sono nati hashtag come #pomponellaclasse e #pomponelletasse (quest'ultimo inventato dai bocconiani) e ormai ne parlano anche personaggi famosi come Valentino Rossi che la settimana scorsa ha twittato: "Pompo nelle casse è attualmente il pezzo di riferimento".

Adesso ci riprovano e, dopo il pezzone da ballare, arriva quello da canticchiare sotto l'ombrellone. Proprio oggi (18 maggio) esce il loro nuovo singolo 'Mamma', che è un omaggio a chi ci ha messo al mondo: "Mamma is the first word an human being learns" (Mamma è la prima parola che impara l'essere umano).

Con la nuova canzone i Power Francers cambiano target e si rivolgono ai trentenni (inno ai bamboccioni?), a quelli che abitano ancora a casa dei genitori, a quelli che non vogliono o non possono staccare il cordone ombelicale. Un po' forse anche a loro, nonostante la loro età sia tra i 23 e 24 anni.

Ma chi sono i Power Francers? Davide Di Martino (Pacchiani), Antonio Pelusio (Goldentrash) e Caterina Di Sciascio (Katerfrancers), tre ragazzi di Guardiagrele, in Abruzzo, che dimostrano come anche in provincia si possa fare qualcosa di creativo. E non finisce qui, perché sul loro profilo Twitter hanno scritto: "Stiamo cercando di procreare il primo figlio in tre".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs