Concerti

Paul Kalkbrenner, il DJ tedesco a Bologna nel 2016: info e biglietti

Il DJ tedesco conferma l'unica data italiana nel suggestivo scenario dell'Unipol Arena. Tagliandi in vendita a partire dalla mattinata di venerdì 6 novembre.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Paul Kalkbrenner Bologna

Gli amanti della techno sono chiamati a munirsi di calendario e pennarello, così da cerchiare in rosso il 27 febbraio. L'ultimo sabato del mese vedrà Paul Kalkbrenner nel caratteristico scenario dell'Unipol Arena, centro di eventi a pochi chilometri da Bologna, in località Casalecchio di Reno. Il DJ tedesco ha annunciato che, quella emiliana, sarà l'unica data italiana del tour del prossimo anno.

Appuntamento di primissimo livello, conoscendo non solo il suo repertorio, ma anche tutto ciò che circonda la sua figura. Un'aura mitica nell'ambito della musica elettronica, dovuta al suo spirito innovativo che ha accelerato il processo di diffusione della techno. Dal sound avveniristico, poi ripreso da un gran numero di suoi colleghi, al caratteristico outfit con maglie calcistiche vintage, quasi ad aggiungere un ulteriore marchio di fabbrica: tutto questo è l'artista di Lipsia, a volte definito anche "commerciale" dopo Berlin Calling, sia album che film.

Per tutti gli appassionati, PK sarà in Emilia tra meno di quattro mesi: il circuito TicketOne ha già pubblicato la dead-line relativa ai tagliandi, che potrebbe scatenare una vera e propria caccia nell'arco dei prossimi giorni. La vendita partirà venerdì 6 novembre alle ore 10:00, capienza massima dell'impianto pari a 14.000 persone.

Unipol Arena PK
L'Unipol Arena, che ospiterà l'evento di Paul Kalkbrenner

L'Unipol Arena, dunque, torna ad essere un importante centro musicale italiano, dopo i successi di Marco Carola del 24 aprile 2015 e del Sensation White 2014, che vide ospiti Hardwell, Oliver Heldens, Dyro e le Nervo. Spazio alla techno per le prossime settimane, tra corsa ai biglietti e preparativi che monopolizzeranno l'attenzione dei fan.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Paul Kalkbrenner

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs