Nuove Uscite

PSY e Snoop Dogg preparano il tormentone dell'estate 2014

Tra qualche giorno finalmente sapremo se PSY ha nel cassetto il tormentone dell'estate oppure se "Hangover" sia l'ennesimo "al lupo, al lupo".

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

PSY e Snoop Dogg

Lo sapete che qualche giorno fa "Gangnam Style", la hit di PSY che ci ha accompagnato per tutto il 2012, ha superato i 2 miliardi di visualizzazioni? È il primo video a raggiungere tale quota ed è ovviamente il più visto della (breve) storia di YouTube.

Il brano seguente, "Gentleman", non ha avuto lo stesso successo, pur attestandosi su quasi 700 milioni di views, che non sono roba da poco. Tutti avevano gridato al miracolo per l'exploit del cantante coreano, che da perfetto sconosciuto era arrivato a duettare addirittura con Madonna. Ma a tutti veniva in mente una domanda: è un artista o una meteora?

Proprio quando il suo nome stava per essere messo nel dimenticatoio, ecco che PSY arriva con una nuova canzone tutta da ballare e da cantare: si intitola "Hangover" e vede la collaborazione con il rapper Snoop Dogg. Domenica 8 giugno, subito dopo le Finals NBA, i due artisti saranno ospiti di una puntata speciale del Jimmy Kimmel Live (in prima serata sul canale ABC) per mostrare uno spezzone del video ufficiale di "Hangover".

L'etichetta discografica ha descritto il singolo come un inno da party con l'aggiunta dei versi inebrianti di Snoop e ha anche confermato che la traccia è solo un assaggio di quello che avverrà nei prossimi mesi: infatti verrà pubblicato un altro singolo verso la fine dell'estate, e anche l'album arriverà sicuramente entro il 2014 - e nella tracklist potrebbero trovar posto anche i duetti con Steven Tyler degli Aerosmith e Brian May dei Queen.

Ma per ascoltare il brano per intero non si dovrà aspettare molto: subito dopo l'episodio del Jimmy Kimmel Live verrà caricato il videoclip completo sul canale YouTube di PSY. In Italia sarà lunedì mattina e proprio a partire dal 9 giugno si potrà comprare "Hangover" su iTunes. Pensate che PSY riuscirà a piazzare un altro tormentone o la sua parabole discendente è ormai iniziata?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Psy

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs