News & Gossip

PSY: nel video di Gangnam Style i segni della fine del mondo

Nel video di 'Gangnam Style', il rapper coreano Psy avrebbe annunciato la fine del mondo. Ma anche la sua capacità di trasformare la coca in acqua e viceversa.

E' tutta colpa di William Leroy, studente di letteratura rinascimentale e, a quanto pare, grande appassionato di Nostradamus e delle sue centurie. C'è da non crederci (e infatti non ci crediamo), ma 'Gangnam style', il video più visto nella storia di YouTube, porterebbe i segni della fine del mondo.

Il video sarebbe legato a una profezia di Nostradamus, in particolare al versetto che dice "Dalla calma del mattino, giungerà la fine. Quando del cavallo danzante il numero dei cerchi sarà nove".

La spiegazione è piuttosto ardita, ma eccola qui in tre semplici punti:

  • la calma del mattino indicherebbe l'origine coreana di Psy: la parola Corea infatti significa proprio la terra della calma del mattino
  • il cavallo danzante sarebbe il cantante, che balla imitando un cavallerizzo (e d'altronde  il video è pieno di cavalli)
  • i nove cerchi corrisponderebbero ai nove zeri di un miliardo, ovvero il numero di visualizzazioni che il video potrebbe raggiungere il fatidico 21 dicembre 2012, data della profezia Maya

L'interpretazione potrebbe anche starci, soprattutto l'ultima, visto che il numero di visualizzazioni del video su YouTube ha già superato i 924 milioni e nei prossimi giorni arriverà sicuramente al miliardo.

10 CANZONI PER LA FINE DEL MONDO

In realtà, la cosa che non ci quadra in questo video è un'altra: perché PSY all'inizio beve quella che sembra essere una coca con ghiaccio e limone, ma al minuto 00:24, magicamente, si trasforma in un bicchiere d'acqua?

Sì, avete capito bene: il rapper coreano ha la facoltà di trasformare la coca in acqua e viceversa, altro che miracolo delle nozze di Cana!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Psy

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs