Concerti

Il tour 2012 dei Pulp arriva in Italia ad Azzano Decimo, ma dov'è?

La band inglese, capitanata da Jarvis Cocker, è tornata sulle scene nel 2011, ma senza far tappa in Italia. Quest'anno per fortuna c'è il concerto di Azzano Decimo!

Sentivamo un po' la mancanza degli anni '90. Per fortuna quest'estate ci penseranno i Pulp a ricordare com'erano belli il brit pop e la lotta pacifica tra Blur e Oasis. Il gruppo di Jarvis Cocker, infatti, dopo una lunga inattività e l'ipotesi di uno scioglimento definitivo, è riapparso miracolosamente l'anno scorso, in diversi festival europei, come quello di Reading.

E quest'anno i Pulp faranno tappa anche in Italia: l'appuntamento è per il 13 luglio 2012 ad Azzano Decimo. Ma dov'è Azzano? La cittadina si trova in provincia di Pordenone e vi si terrà la Fiera della Musica, dove suoneranno anche i Madness. Sarà l'unica data italiana per la band di Jarvis Cocker, mentre se volete conoscere il tour completo del 2012 andate sul loro sito ufficiale.

Fondati nel lontano 1978, i Pulp sono diventati famosi grazie a "Common People", il singolo che nel '95 li lanciati in tutto il mondo. Ma a quando l'uscita di un nuovo album? O almeno di una nuova canzone? Lo ammettiamo, sentiamo terribilmente la mancanza degli anni '90.

Biglietto: 32,00 euro + diritti di prevendita.
Vendite attive da giovedì 8 Marzo su Ticketone e Vivaticket.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs