News & Gossip

Queen, il film su Freddie Mercury si farà. Ben Whishaw protagonista

Si torna a parlare di un film sulla vita di Freddie Mercury, ad interpretare il ruolo del singer dei Queen dovrebbe essere l'attore di Spy London, Ben Whishaw.
Ben Whishaw

Ormai sembrava un progetto accantonato quello di realizzare un film biografico su ma, a quanto pare, sta nuovamente per realizzarsi. Già nel 2010, quando il progetto era alla fase embrionale, Deadline parlava di Sascha Baron Cohen come protagonista nel ruolo del cantante dei Queen.

Nel frattempo fu terminata la scrittura del film e dopo circa tre anni riemerse nuovamente il nome di Cohen che effettivamente iniziò a lavorare alla pellicola, anche nella veste di regista. I lavori proseguirono per un centinaio di giorni poi, arrivò lo stop dai restanti membri dei . Roger Taylor, in particolare, si espresse in termini negativi sulla scelta di Cohen:

Pensiamo che Sacha non sia la persona giusta. Non vogliamo che sia un gioco, vogliamo che la gente si commuova.

Ma in giro si sussurra che lo stop imposto dalla band a Cohen fosse dovuto alla direzione in cui voleva spingere il film, ovvero, focalizzato sugli eccessi di Freddie Mercury. Insomma, il film che Cohen aveva in mente era qualcosa di diametralmente opposto a una pellicola della Disney (i Queen volevano un film adatto a tutta la famiglia) e decisamente più sesso droga e rock n' roll.

Lo scorso marzo il nome di Cohen è stato nuovamente accostato al film dei Queen. Non è chiaro nel frattempo cosa sia accaduto, se Cohen faccia ancora parte del progetto, magari con il solo ruolo di regista o chissà. Fatto sta che, stando alle ultime notizie, il ruolo di Freddie Mercury sarà interpretato da Ben Whishaw, famoso per interpretare il ruolo di Daniel Holt nella serie London Spy  e visto in 007 Spectre.

Altri membri del cast, sempre non confermati, sarebbero Johnny Flynn nel ruolo di Roger Taylor e Gemma Aterton in quello di Mary Austin, fraterna amica di Freddie. I lavori dovrebbero entrare nel vivo nel giugno 2016, su sceneggiatura di Anthony McCarten, il cui nome è legato a "La teoria del tutto".

Comunque vada una cosa è certa: Freddie Mercury si merita un film, meglio di alto livello.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs