News & Gossip

Queen: Hungarian Rhapsody di nuovo al cinema il 5 febbraio 2013

I Queen tornano al cinema! Dopo il grande successo dello scorso novembre, 'Hungarian Rhapsody Live in Budapest' sarà di nuovo nelle sale italiane il 5 febbraio.

'Hungarian Rhapsody: Queen Live in Budapest' torna di nuovo al cinema. Lo scorso 20 novembre migliaia di fan sono accorsi per vedere il film sul concerto di Budapest del 1986 e così Microcinema ha deciso di riproporlo nelle sale italiane il 5 febbraio.

Il documentario, realizzato da Janos Zsombolyai, ripercorre il concerto del 27 luglio 1986 che Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon tennero in Ungheria davanti a circa 80 mila fan.

Una notte magica, in cui tutti si dimenticarono della Guerra Fredda e della tensione fra blocco occidentale e orientale, ricostruita in due ore di grande musica, ma anche con immagini del backstage e della visita in Ungheria dei Queen, tra cui Freddie Mercury alle prese con la lingua ungherese e Roger Taylor impegnato in una gara di go-kart.

A proposito dell'iniziativa, Brian May e Roger Taylor hanno detto:

Siamo felici che i fan di tutto il mondo abbiano finalmente l'opportunità di rivivere questo momento incredibile per i Queen. Sapevamo che il concerto di Budapest sarebbe stato speciale, ma non immaginavamo che notte storica sarebbe stata.

Il film, rimasterizzato in alta definizione con audio 5.1, è distribuito da Microcinema, che nel giro di pochi giorni comunicherà i cinema aderenti all'iniziativa. Per rimanere aggiornati seguiteci o consultate il sito ufficiale.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs