News & Gossip

Queen: Hungarian Rhapsody - Live in Budapest '86 nei cinema italiani

Fan dei Queen, questo non potete farvelo sfuggire! Controllate le date italiane e andate al cinema a vedere il live in Budapest del 1986, 'Hungarian Rhapsody'.

Martedì 20 novembre 2012 verrà ricordata come una data storica, perché i Queen arrivano nei cinema italiani, in oltre 200 sale, con 'Hungarian Rhapsody: Queen live in Budapest'.

Firmato da Janos Zsombolyai, il documentario ripercorre il concerto del 27 luglio 1986 che Freddie Mercury e soci tennero in Ungheria, al Nepstadium di Budapest, davanti a 80 mila fan. Il live è particolarmente importante perché c'era ancora la Guerra Fredda e per la prima volta la band inglese suonò in un paese dell'est europeo, cantando anche un brano locale, 'Tavaszi Szel Vizet Araszt'.

Inoltre, il 'Magic Tour' del 1986 non solo fu la loro tournée più grande e spettacolare (nelle 26 date, dal 6 giugno al 9 agosto, la band raccolse circa un milione di spettatori), ma fu anche l'ultima di Mercury, che si spense dopo 5 anni, il 24 novembre 1991.

In attesa di vedere il tanto chiacchierato film biografico su Freddie Mercury, Microcinema porta per la prima volta sul grande schermo, rimasterizzato in alta definizione con audio 5.1, lo storico concerto dei Queen. Ecco il trailer italiano.

Clicca QUI per trovare la sala più vicina a te, mentre di seguito c'è la scaletta di 'Hungarian Rhapsody: Queen live in Budapest':

  1. One Vision
  2. Tie Your Mother Down
  3. In The Lap of the Gods
  4. Seven Seas of Rhye
  5. Tear It Up
  6. A Kind of Magic
  7. Under Pressure
  8. Who Wants to Live Forever
  9. I Want to Break Free
  10. Assolo di chitarra
  11. Now I'm Here
  12. Love of My Life
  13. Tavaszi Szel Vizet Araszt
  14. Is This the World We Created... ?
  15. Tutti Frutti
  16. Bohemian Rhapsody
  17. Hammer to Fall
  18. Crazy Little Thing Called Love
  19. Radio Ga Ga
  20. We Will Rock You
  21. Friends Will Be Friends
  22. We Are the Champions
  23. God Save the Queen

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs