News & Gossip

Queen: un nuovo album nel 2014 con la voce di Freddie Mercury

Nell'album postumo potrebbe esser contenuto anche il leggendario e misterioso duetto tra Freddie Mercury e Michael Jackson, mai pubblicato prima d'ora.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Freddie Mercury dei Queen

Ormai è ufficiale: Brian May ha confermato che i Queen pubblicheranno un nuovo disco entro la fine del 2014, ma la cosa più interessante è che conterrà la voce del loro frontman, morto di broncopolmonite 23 anni fa, in quel tragico 24 novembre del 1991.

Il chitarrista della band inglese non solo ha svelato il titolo dell'album, che molto probabilmente sarà "Queen Forever", ma anche il fatto che le registrazioni vocali di Freddie Mercury risalgono al 1980, scarti mai utilizzati. Insieme al batterista Roger Taylor ha recuperato quei pezzi e ci ha composto sopra dei brani strumentali. Ecco cosa ha detto alla BBC Radio Wales:

Siamo ripartiti da zero. Sapendo cosa sarebbe successo se avessimo finito le canzoni, posso sedermi qui e realizzarle con la moderna tecnologia. È molto emozionante. Ci sono grandi ballate alla Queen e un sound veramente epico.

Le belle notizie non finiscono qui perché nel cd potrebbe entrare anche il duetto tra Michael Jackson e Freddie Mercuryregistrato nel 1983. Lo scorso marzo il batterista dei Queen aveva rivelato che la canzone esisteva, non era una chimera, e visto che non ha trovato spazio in "Xscape", l'album postumo del Re del Pop recentemente pubblicato, che sia questa la volta buona?

Dalla morte di Mercury la band inglese ha pubblicato un solo disco, "Made In Heaven", nel 1995. In quello era presente anche il bassista John Deacon, mentre non ha partecipato alla realizzazione di quest'ultimo.

In attesa del nuovo progetto, i Queen partiranno in tour a giugno nel Nord America con Adam Lambert, il cantante che ha preso il posto di Mercury dal 2012.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs