Nuove Uscite

Queens Of The Stone Age, nuovo album entro fine anno

Josh Homme, frontman dei Queens Of The Stone Age, ha rivelato che il sesto album della band sarà terminato entro la fine dell'anno.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il frontman dei Queens Of The Stone Age, Josh Homme, ha confermato che  l'atteso nuovo album della band arriverà prima della fine dell'anno

Parlando ai microfoni della radio britannica BBC Radio 1 Homme ha detto: "Ci prenderemo un ultima pausa di un mese, torneremo [in UK] e suoneremo a Glastonbury, poi entreremo immediatamente in studio. Il nostro disco sarà finito entro la fine dell'anno. Abbiamo abbastanza pezzi".

Le sessioni per il nuovo album, il sesto dei QOTSA, cominceranno quindi in giugno, con l'unica interruzione rappresentata da un tour sulla west-coast americana a fine luglio/inizio agosto. C'è la possibilità che i fan possano anche ascoltare il nuovo materiale durante quel ciclo di live show.

Per quanto riguarda la direzione presa dalla band per il nuovo album, Homme non ha anticipato nulla. Anzi, il musicista ha dichiarato che non vede il bisogno di dimostrare alcunché: "Siamo un in momento strano in cui non sentiamo di dover provare niente a nessuno. Vogliamo solo suonare per la gente che ci apprezza e vogliamo farlo onestamente".

Homme ha rilasciato queste dichiarazioni dopo la performance londinese che ha visto i QOTSA eseguire tutto il loro primo disco omonimo. Il classico dello stoner rock è stato recentemente ristampato dalle due label Domino Records e Rekord Rekords.

"Non voglio mentire: sono stufo di suonare il primo disco", ha ammesso Homme. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs