News & Gossip

Bastille: Good Grief è il singolo che anticipa il nuovo album

Dopo una lunga attesa, Dan Smith e compagni tornano in pista con un nuovo brano. Good Grief è il primo singolo estratto da “Wild World”, in uscita a settembre.

Ilaria Galiano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il gruppo alternative rock britannico Bastille

Buone nuove per i fans dei Bastille: il gruppo alternative rock britannico è di nuovo sulle scene con un nuovo brano. Good Grief, questo il titolo, ha fatto il suo debutto in rete, in digital download e sulle piattaforme streaming, lo scorso 17 giugno, dopo essere stato presentato in anteprima su BBC Radio 1.

Scritto dal frontman della band, Dan Smith, e co-prodotto da Mark Crew, Good Grief non potrà non coinvolgerti, grazie alla sua irresistibile ed orecchiabile melodia, mix di rock, dance e pop. Guarda il video qui:

Questa invece la cover di Good Grief:

Copertina singolo Good Grief Bastille

E queste le parole di Dan Smith in merito:

Siamo stati davvero felici di poter lavorare con NYSU (Wild Beasts, New Order, Philiph Selway) per questo video, girato in 6 giorni a Madrid. È come un cubo di Rubik: mette insieme differenti archetipi narrativi, li aggroviglia e li fa scontrare. Volevamo fare qualcosa di divertente ed insieme surreale che fosse un accompagnamento bizzarro e al contempo adatto per la canzone.

Il nuovo pezzo anticipa il secondo ed attesissimo album dei Bastille, “Wild World”, in uscita il prossimo settembre. Ecco quanto dichiarato da Dan Smith al riguardo:

Se il nostro primo album parlava della nostra crescita e dell’ansia che ne derivava, il secondo cerca di dare un senso al mondo che ci circonda, sia per come lo vediamo, sia per come ci viene presentato attraverso i media. E si interroga sia sul mondo che sulle persone che lo abitano.

L’artista poi aggiunge:

Ci troviamo in una situazione differente rispetto al primo album. Abbiamo esplorato un R&B più oscuro ed utilizzato chitarre più pesanti, ed in breve siamo tornati a quello che inizialmente abbiamo amato dei Bastille.

Nati a Londra nel 2010, i Bastille sono il precitato Dan Smith (voce, percussioni, tastiera), Will Farquason (chitarra, basso), Kyle Simmons (tastiera), e Chris “Woody” Wood (batteria).

È del 2013 il disco di esordio, “Bad Blood”, che vende più di 4 milioni di copie in tutto il mondo. Al suo interno pezzi indimenticabili, come Pompeii e Things We Lost In The Fire, grazie ai quali i Bastille sono diventati uno dei maggiori gruppi nel panorama musicale internazionale. E Good Grief, il nuovo brano, non deluderà di certo le aspettative.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Bastille

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs