News & Gossip

Billy Corgan: 'Sui Radiohead d'oggi ci scatarro su'

Billy Corgan, leader degli Smashing Pumpkins, non usa mezzi termini! Oltre a dire che la band di Oxford è sinonimo di presunzione, aggiunge: 'Sui Radiohead ci scatarro su'.

Il redivivo frontman degli Smashing Pumpkins ha definito lo stile dei Radiohead "presuntuoso". Il cantante, la cui band sta per pubblicare il nuovo album 'Oceania', ha dichiarato che la band di Oxford è un simbolo dell'attuale cultura di "valutazione" che lui disprezza.

Parlando di com'è vista la musica rock al giorno d'oggi, Billy Corgan ha detto: "Non riesco a pensare a quelle persone, al di fuori di Weird Al Yankovic, che hanno contemporaneamente abbracciato e sputato sul rock. Ovviamente c'è una sorta di rispetto, ma deve esserci anche la giusta intelligenza per sapere su cosa sputare".

Ha poi continuato: "Perché io non sputo sui Rainbow. Non sputo sui Deep Purple. Ma sputo sui fottuti Radiohead per la loro pretenziosità. Questo sistema di valori che dice che Jonny Greenwood è più importante di Ritchie Blackmore. Non nel mondo in cui sono cresciuto io".

Corgan, poi, si è messo a confrontare se stesso e Jonny Greenwood dei Radiohead con Ritchie Blackmore dei Deep Purple per arrivare alla conclusione che Blackmore è il migliore fra i tre.

E infatti ha concluso: "Ritchie Blackmore è un chitarrista migliore di me e di Jonny Greenwood? Sì. Tutti abbiamo dato il nostro contributo? Sì. Non sto attaccando questo. Sto attaccando la presunzione di dire che uno è più valido dell'altro. Sono stufo di questa cosa. Mi sono veramente rotto le palle, ma sembra che nessun altro se ne sia stancato".

Cosa ne penseranno i fan di entrambe le band? Ma soprattutto Corgan non era quello che voleva fare il giudice a X Factor o American Idol? Non è anche quello un sistema di valutazione?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Radiohead

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs