News & Gossip

Jude Law e i Radiohead insieme per Greenpeace e l'orso polare [VIDEO]

I Radiohead e Jude Law hanno unito le forze per aiutare Greenpeace a salvare l'Artico. Ma sono in buona compagnia: insieme a loro Paul McCartney, Annie Lennox, Goldie e tanta gente comune.

I Radiohead hanno collaborato con Jude Law nella realizzazione del film per la campagna di Greenpeace 'Save the Arctic'. Il video è la storia di un orso polare finito fuori dal suo habitat, a causa del cambiamento climatico, mentre in sottofondo scorrono le note di 'Everything In Its Right Place', uno dei brani dell'album 'Kid A'.

Parlando del film, Thom Yorke ha dichiarato: "Dobbiamo fermare i giganti del petrolio che trivellano il Polo Nord. Una fuoriuscita di greggio nella regione artica devasterebbe questa regione di una bellezza mozzafiato, mentre bruciare petrolio non farà altro che acuire il problema più grande che dobbiamo affrontare, cioè il cambiamento climatico".

Nella versione internazionale è Jude Law a prestare la voce a Greenpeace, mentre in quella italiana si sente Margherita Buy che dice: "I ghiacci dell'Artico si stanno sciogliendo, la corsa per accaparrarsi le sue risorse è cominciata, lei [l'orsa, ndr] non ha voce e nessuno l'ascolterà. Forse ascolteranno te. Unisciti alla ribellione. Salviamo l'Artico".

Paul McCartney ha aderito alla campagna, così come Annie Lennox, Goldie, Jarvis Cocker, Paul Simon, Pedro Almodovar, Penelope Cruz e Javier Bardem. Ma anche migliaia di persone normali hanno firmato il Rotolo Artico, chiedendo che il Polo Nord sia protetto. Quando avrà raccolto un milione di firme, Greenpeace pianterà il rotolo nel mare Artico.

Il cantante dei Radiohead ha poi continuato: "È per questo che sto sostenendo questa campagna, e perché ho ​​firmato il Rotolo Artico. Ogni volta che guarderò a nord, so che il mio nome è sul fondo dell'oceano, in cima al mondo, come una dichiarazione permanente del nostro comune impegno per salvare l'Artico".

Lanciata il 21 luglio al Summit di Rio, la petizione in difesa dell'Artico ha già raggiunto 400 mila firme. Per partecipare basta andare su www.savethearctic.org.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Radiohead

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs