Concerti

Radiohead a Bologna nel 2012? Non solo

I Radiohead non suoneranno solo a Bologna nel 2012: il tour italiano è in via di definizione e sono in ballo altre date, precisa il promoter.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I Radiohead non si esibiranno solo a Bologna nel 2012, per la gioia dei fan di casa nostra. Il gruppo inglese, infatti, sarà in tour per il nostro paese l'anno prossimo, un tour che fortunatamente non toccherà solo il capoluogo emiliano.

Il concerto in Piazza Maggiore di martedì 3 giugno 2012 era stato indicato da "La Repubblica" come unica occasione per vedere live Thom Yorke e soci all'opera. Con un certo disappunto da parte dei fan italiani che li attendono da ben 4 anni. I bliglietti, leggiamo sul sito del quotidiano, andranno in vendita da dicembre e saranno circa 10mila, ossia la massima capienza della piazza.

Da quella prima notizia si è poi diffuso il tam tam sul web, tam tam che indicava la data bolognese come unico concerto dei Radiohead in Italia nel 2012. A mettere fine alle speculazioni ci ha pensato il promoter italiano Indipendente Concerti, che cura l'organizzazione della tournée per la band inglese.

Sul proprio profilo Facebook, infatti, il management di Indipendente Concerti ha scritto: "Comunicato ufficiale: in merito alle indiscrezioni uscite sui media che hanno indicato Bologna come unica data italiana dei Radiohead, precisiamo che la band sta pianificando un tour mondiale e Vivo concerti ha attualmente contatti con diverse località in tutta Italia molto interessate ad ospitarli. In assenza di comunicazioni ufficiali vi invitiamo a prendere come certe solo le notizie diffuse da Vivo Concerti attraverso il proprio ufficio stampa od il nostro sito ufficiale. Il nostro unico obiettivo è dare indicazioni sicure ai numerosissimi fan della band in modo che possano partecipare a quello che si preannuncia come uno dei più grandi eventi musicali del 2012 a livello mondiale".

I fan italiani dei Radiohead possono stare tranquilli, dunque: il 2012 vedrà la band inglese in tour per l'Italia e non solo a Bologna. O almeno questo è quel che ci sembra di capire.

Thom Yorke ha anche dichiarato che la band è al lavoro per il prossimo album, dopo l'acclamato "The King of Limbs" e il DVD "Live from the Basement" appena annunciato che arriverà nei negozi a gennaio 2012.

Quanto al tour 2012 in questione, al momento si sa che i Radiohead cominceranno a febbraio da Miami e gireranno per gli Stati Uniti fino a metà marzo. Sicuramente arriveranno altre date e non solo in Italia, il tempo per organizzarle c'è tutto.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Radiohead

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs